Due manifestazioni diverse
Di Redazione
13 aprile 2015
Per sabato 11 aprile era stata annunciata a Campobasso la manifestazione delle Sentinelle in piedi.
Dopo l’annuncio altre persone ed in particolare l’Unione degli Studenti, avevano annunciato una contro-manifestazione.
Sabato 11 aprile si sono quindi svolte due manifestazioni.
I tutori dell’ordine hanno purtroppo permesso che esse si mischiassero.
È quindi opportuno precisare che si manifestava per cose diverse.
Ed in modo diverso.
Le Sentinelle in silenzio, leggendo un libro.
L’UdS cantando, urlando, fischiando, provocando; provocando anche dei bambini presenti tra le Sentinelle.
Due mondi diversi anche se desiderosi di parlarsi.
***
Come sapete, le Sentinelle in piedi vegliano per affermare che il matrimonio esiste solo fra un uomo e una donna perché questo prevede la nostra Costituzione.
Vegliano perché un bambino ha diritto di avere un padre e una madre.
Vegliano quindi contro il disegno di legge Cirinná, che andrà in discussione in Parlamento nelle prossime settimane e vorrebbe introdurre l’equiparazione fra il matrimonio omosessuale e quello fra un uomo e una donna.
Non hanno assolutamente nulla contro le persone omosessuali o transessuali.
Hanno vegliato per 18 mesi contro il ddl Scalfarotto (approvato dalla Camera dei deputati ed ora in attesa di discussione al Senato) perché combatte la c.d. “omofobia” in maniera sbagliata e che finirebbe per mandare in galera chi “osasse” affermare delle verità politicamente scorrette.
Ci sono potenti forze ideologiche e politiche che sostengono lo sgretolamento della famiglia attraverso l’ideologia gender.
La veglia – in maniera civile e democratica – segnala semplicemente l’esistenza di donne e uomini che non si arrendono all’arroganza di media, partiti e lobby che senza troppo esporsi stanno portando l’assalto alla realtà della famiglia e della natura.
Queste veglie possono contribuire a risvegliare la coscienza di molti, che magari non hanno ancora capito il rischio che stanno correndo i loro figli o i loro nipoti.
Le Sentinelle continueranno a vegliare anche per coloro che vengono a contestarle, nella speranza che osservino bene la contrapposizione e, vedendo, capiscano.
::